Rating: ⭐️⭐️⭐️
Ho ricevuto un biglietto per l'inferno che in nessuna vita avrei rifiutato. Ignara di vivere in un castello di sabbia che non sarebbe durato per sempre, ma per un frammento, un piccolo istante con lui mi venderei anche l'anima.
“Biglietto per l’Inferno” è un libro molto breve ma intenso che racconta la storia d’amore tra Ginevra e David. G è una ragazza che ama la fotografia e la danza, non ha mai pensato che la sua vita potesse subire una svolta così brusca a causa di un uomo. D è un uomo in carriera, ha 11 anni più di lei ed è il fratello del suo migliore amico.
Un amore folle, quasi morboso, che gli spinge ad avvicinarsi sempre di più. Ma il lieto fine esiste solo nelle favole e i due dovranno fare i conti con una terribile realtà.
La particolarità del libro è che non sono presenti i classici capitoli, ma l’autrice ha voluto suddividerlo sotto forma di diario e ho trovato questa scelta molto azzeccata!
La scrittura è scorrevole e chiara, infatti l’ho finito in pochissimo tempo.
Ad incuriosire il lettore ci sono i sogni “premonitori” di Ginevra che donano al libro un alone di mistero che ho apprezzato.
La trama tratta di un argomento molto delicato che, secondo me, non viene approfondito adeguatamente. Essendo stata coinvolta in situazioni simili, questa tematica mi sta particolarmente a cuore e avrei preferito una maggiore attenzione. Capisco però che la storia è molto breve per cui l’autrice non ha potuto dilungarsi.
Inoltre non sono una grande fan degli instant love, per cui questo libro non è il più adatto a me.
Ma lo consiglio a chi piacciono 𝒍𝒆 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒆 𝒅’𝒂𝒎𝒐𝒓𝒆 𝒕𝒐𝒓𝒎𝒆𝒏𝒕𝒂𝒕𝒆, 𝒏𝒂𝒔𝒄𝒐𝒔𝒕𝒆 𝒂𝒈𝒍𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒂𝒍𝒕𝒓𝒊 𝒆 𝒄𝒖𝒔𝒕𝒐𝒅𝒊𝒕𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒏𝒆𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒈𝒍𝒊 𝒊𝒏𝒏𝒂𝒎𝒐𝒓𝒂𝒕𝒊.
Ringrazio moltissimo Velia Torre per avermi dato la possibilità di leggere e recensire il suo libro.

Commenti
Posta un commento