“What kind of things do you like?”
“Aside from you, you mean?” Penn teases.
Per iniziare devo ringraziare BookSirens per avermi omaggiata di questo fantastico libro in cambio di una recensione onesta.
La vita di Violet non è per niente semplice. Le sue migliori amiche Kara ed Erika non si parlano più. La sua famiglia è caotica ed incasinata. Inoltre non ha ancora ricevuto nessuna lettera dai college.A questo punto conosce Penn, il capitano della squadra di Hockey di cui fa parte Kara. Quando lui le chiederà di uscire non riuscirà a dirgli di no.
Quando ho scoperto che questo libro è uno sport romance YA che coinvolge i giocatori di Hockey non me lo sono lasciata scappare.
Just for you racconta di una storia molto dolce tra due adolescenti, Penn e Violet. Ma non solo, perché parla anche delle amicizie e dell'affetto per la famiglia.
Ed è innanzitutto sulla famiglia che mi voglio soffermare.
I mean, I know he’s your dad, but you don’t have to feel obligated to talk to him.La prima cosa che mi ha fatta innamorare di questo libro è il rapporto sano che Violet ha con la sua famiglia. Per tutto il corso della storia la protagonista si è confidata con i suoi genitori, cosa che accade raramente.
Inoltre qua il messaggio è molto chiaro, Violet non deve nulla a nessuno che non l'abbia trattata con il giusto rispetto e affetto, che si tratti di parenti o meno.
Un altro argomento importante che viene trattato, e a cui io sono molto legata, è il concetto di famiglia non di sangue, ovvero che la famiglia non dev'essere per forza composta da parenti in linea di sangue ma dalle persone che ci circondano e che ci vogliono bene, dimostrandocelo nella quotidianità con dei piccoli gesti.
Ho trovato la parte romance molto azzeccata. Il rapporto tra i due è molto semplice ma anche reale e dolce. Ho amato i comportamenti di Penn che è sempre stato accanto a Violet e l'ha sempre supportata in tutto e per tutto.
Se cercate un libro che vi scaldi il cuore vi consiglio assolutamente di leggere questo libro. Inoltre è perfetto per chi è agli inizi con la lettura in inglese perché, essendo uno young adult, la scrittura è molto semplice e scorrevole.
Per certi versi mi ha ricordato l'autrice Jenny Han, dunque se vi è piaciuto To All The Boys I've Loved Before e The Summer I Turned Pretty non potete lasciarvelo scappare!

Commenti
Posta un commento