All’inizio può sembrare un semplice romance, addirittura troppo sdolcinato, fin quando la Hoover non ti dà la mazzata.
Ebbene sì, per chi ha già letto qualcosa dell’autrice sa che i temi da lei trattati non sono leggeri ma, grazie a questo, le storie sono più reali.
Durante la lettura ho pianto, o si miei cari, ho pianto tantissimo ma ne è valsa la pena.
Il libro narra della nascita della storia d’amore tra la nostra protagonista Lily e Ryle, l’uomo perfetto, bellissimo e con un’eccellente carriera lavorativa.
Purtroppo però non è tutto oro ciò che luccica. Inoltre, come se non bastasse, ci si mette anche l’ex/primo amore di Lily, Atlas, che riappare nella sua vita dopo anni.
Ovviamente non posso dilungarmi troppo su cosa accade nella trama per non fare spoiler quindi passiamo alle mie impressioni.
Innanzitutto AMO la scrittura della Hoover, è molto scorrevole e semplice, ma nonostante ciò il libro è realizzato alla perfezione. È stata in grado di creare i caratteri dei personaggi, sia principali ma anche secondari, nei minimi dettagli.
Mi ha fatto pensare molto a come, solitamente, siamo i primi a giudicare una vittima quando perdona il suo carnefice, la realtà però è molto diversa. Capisco ora che non sia facile lasciare andare qualcuno che ami per moltissime ragioni diverse.
Se posso darvi un consiglio, leggete le note dell’autrice in cui quest’ultima parte verrà trattata ancora meglio. Ma attenzione! Dovete farlo DOPO aver finito il libro se volete evitare degli spoiler.
Sono contenta di aver dato ascolto ai consigli del BookTok che mi hanno praticamente trascinata a leggere questo libro!
“It starts with us” il seguito che narra la stessa storia dal punto di vista di Atlas uscirà in Italia il 10 gennaio 2023. Sinceramente ho molta paura perché ho letto tante recensioni negative, comprerò sicuramente la versione in eBook e vi farò sapere!

Commenti
Posta un commento