Passa ai contenuti principali

Guida di lettura: Ali Hazelwood

Vuoi leggere i libri di Ali Hazelwood ma non sai da dove cominciare? Ecco la perfetta guida di lettura che ti permette di avere un quadro completo su tutti i libri dell’autrice. 


Come molti sanno tutti i suoi libri sono legati da un argomento comune: le donne nell’ambito dello STEM, ovvero della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. 

La Hazelwood è molto legata a questi temi perché è una neuro scienziata che ha scritto diversi articoli e studi nel suo campo prima di trovare la sua passione per le fanfiction e i romanzi rosa.  

La sua prima pubblicazione, The Love Hypothesis, è appunto nata come fanfiction su Star Wars. Grazie a questo libro, che durante l’hanno a spopolato sui social, la scrittrice è diventata famosa in molti paesi tra cui l’Italia. 


Passiamo alla guida di lettura vera e propria. 

Per ora stati pubblicati due libri e tre novelle.

Consiglio di leggere le novelle in ordine di uscita, mentre i libri possono essere letti senza un criterio specifico perché non sono collegati tra loro. 


Le novelle (STEMinist)

1. Under one Roof (Un Tetto per Due


Mara, ingegnere ambientale ed ecologista convinta, riceve un'eredità inaspettata alla morte della sua mentore: la metà di una grande casa a Washington, da condividere con Liam, il nipote della defunta. Per quanto affascinante, Liam incarna tutto ciò contro cui Mara lotta: lavora come avvocato per una grande azienda petrolifera, una di quelle che sembra determinate a distruggere il pianeta in nome del profitto. I due fanno scintille fin dal primo incontro, non vanno d'accordo proprio su nulla. Eppure, la convivenza forzata permette a Liam e Mara di conoscersi meglio, di andare oltre le apparenze e di capire che sono più simili di quanto credano. E se alla fine tra i due scoppiasse l'amore?

2. Stuck with you


Mara, Sadie, and Hannah are friends first, scientists always. Though their fields of study might take them to different corners of the world, they can all agree on this universal truth: when it comes to love and science, opposites attract and rivals make you burn…
 
Logically, Sadie knows that civil engineers are supposed to build bridges. However, as a woman of STEM she also understands that variables can change, and when you are stuck for hours in a tiny New York elevator with the man who broke your heart, you earn the right to burn that brawny, blond bridge to the ground. Erik can apologize all he wants, but to quote her rebel leader—she’d just as soon kiss a Wookiee.

Not even the most sophisticated of Sadie’s superstitious rituals could have predicted such a disastrous reunion. But while she refuses to acknowledge the siren call of Erik’s steely forearms or the way his voice softens when he offers her his sweater, Sadie can’t help but wonder if there might be more layers to her cold-hearted nemesis than meet the eye. Maybe, possibly, even burned bridges can still be crossed….

3. Below zero


Mara, Sadie, and Hannah are friends first, scientists always. Though their fields of study might take them to different corners of the world, they can all agree on this universal truth: when it comes to love and science, opposites attract and rivals make you burn…

 

Hannah’s got a bad feeling about this. Not only has the NASA aerospace engineer found herself injured and stranded at a remote Arctic research station—but the one person willing to undertake the hazardous rescue mission is her longtime rival.

 

Ian has been many things to Hannah: the villain who tried to veto her expedition and ruin her career, the man who stars in her most deliciously lurid dreams…but he’s never played the hero. So why is he risking everything to be here? And why does his presence seem just as dangerous to her heart as the coming snowstorm?

Loathe to Love You 


È una raccolta delle tre novelle: Under one roof, Stuck with You e Below Zero.

Uscita 3 gennaio 2023

I libri 

1. The Love Hypothesis (Il Teorema dell’amore)


Dottoranda in Biologia, Olive Smith crede nella scienza, non nell'amore. Non le è mai importato granché di avere una relazione e di sicuro non le importa di Jeremy, un ragazzo con cui è uscita un paio di volte in tutto. Si dà il caso, però, che lui piaccia da morire alla sua amica Anh, ed è proprio per convincere quest'ultima che Jeremy appartiene al passato che Olive una sera bacia il primo ragazzo incontrato in laboratorio, fingendo che sia il suo fidanzato. Costui, però, si rivela essere Adam Carlsen, giovanissimo professore sexy, noto per comportarsi sempre da tiranno con tutti. Per questo Olive rimane a bocca aperta quando lui accetta di reggerle il gioco con l'amica, rivelandosi una persona affascinante e gentile. All'improvviso, un appuntamento finto dopo l'altro, il mondo di Olive viene stravolto, tanto che è costretta a mettere il suo cuore sotto un microscopio e ad analizzare i suoi sentimenti per Adam. Riuscirà a comprendere che il teorema dell'amore non segue alcuna dimostrazione?

2. Love on the Brain


Bee Königswasser lives by a simple code: What would Marie Curie do? If NASA offered her the lead on a neuroengineering project - a literal dream come true - Marie would accept without hesitation. Duh. But the mother of modern physics never had to co-lead with Levi Ward.


Sure, Levi is attractive in a tall, dark, and piercing-eyes kind of way. But Levi made his feelings toward Bee very clear in grad school - archenemies work best employed in their own galaxies far, far away.


But when her equipment starts to go missing and the staff ignore her, Bee could swear she sees Levi softening into an ally, backing her plays, seconding her ideas... devouring her with those eyes. The possibilities have all her neurons firing.


But when it comes time to actually make a move and put her heart on the line, there's only one question that matters: What will Bee Königswasser do?

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Meet Efrem Krugher di Kira Shell

MEK è un libro oscuro che crea dipendenza.  Sicuramente non è per tutti, affronta tematiche molto forti ed è crudo, violento, quasi disturbante.  La scrittura elegante e magnetica di Kira non fa che rendere questo libro ancora più bello e si nota un'enorme differenza con Kiss Me Like You Love Me, scritto in modo più semplificato e meno ricercato.  Detto ciò ecco più nel dettaglio  cosa ne penso. Amavo catturare ogni applauso, assorbire tutte quelle grida per portarle con me nei momenti di dolore e colmare il vuoto che sentivo dentro. Thea ha vent'anni ed è la chitarrista dei Bright Demons, una band di talento sul punto di sfondare e di calcare grandi palchi. Quando perde la madre, la ragazza smarrisce se stessa e rischia di mettere a repentaglio la sua carriera per sempre. Preoccupati per lei, la nonna e il manager la spingono ad affidarsi alle cure del dottor Efrem Krugher, uno psichiatra olistico dai metodi innovativi che dirige l'Asklepios, una clinica esclusiva a...

Recensione La Stella (Saga del Sigillo della Luna #1) di Cleo Rozenfeld

  Rating: 3 stelle Inanna era furiosa, ma paziente, era arrogante, ma saggia. Era la miglior Dea nata nel Cielo. Lei era tutto, ma allo stesso tempo niente, era l’uragano, ma anche il vento dolce che ti accarezza. Lei era l’indiscussa Regina del Cielo. Per prima cosa vorrei ringraziare l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro in cambio di una recensione onesta.  La Stella è il primo libro della Saga del Sigillo e della Luna, seguito poi da Il Leone.  È un retelling fantasy riguardante la mitologia sumera ed in particolare la dea dell’amore Inanna che dopo essere stata tradita dagli altri dei inizia a mettere in atto la sua vendetta, scendendo nell’Oltretomba a reclamare quello che le è dovuto.  Ciò però avrà delle gravi conseguenze sul ventunesimo secolo che cambieranno per sempre la vita di Ambròse, una ragazza con degli strani poteri.  La trama è davvero particolare, non ho mai letto niente di simile. Si nota fin da subito lo studio por...

Recensione "Sorcery of Thorns" di Margaret Roagerson

Rating: 3 stelle “I knew you talked to books. I didn’t realize they listened.” “They do more than just listen.” Oggi vi vogli o parlare di una delle grandi delusioni del 2022. Dopo aver sentito parlare anche dai muri di Sorcery of Thorns, venduto come uno dei migliori fantasy del momento, mi sono fatta convincere e l’ho comprato. Non l’avessi mai fatto, 100 pagine di azione e 356 di noia. Ma iniziamo dalla trama. Elisabeth ha sempre vissuto all'interno della biblioteca di Austermeer e nonostante l'esistenza solitaria la sua più grande aspirazione è quella di diventare una guardiana. Il compito dei guardiani è quello di salvaguardare i grimori per evitare che cadano nelle mani sbagliate perché se alterati in qualunque modo si trasformano in mostri violenti pronti ad uccidere.  La protagonista si ritrova però coinvolta in un attacco e viene accusata dell'accaduto, così il giovane Magister Nathaniel Thorn si propone di tenerla in custodia.  Nathaniel è l'ultimo rimasto de...