Dopo aver sentito parlare fino allo sfinimento di questo libro sui social ho deciso di leggerlo e posso dirvi che si merita tutto l’hype. Oltretutto l’autrice è italiana!
The Love Hypothesis è una commedia romantica dolce e adorabile.
La protagonista è Olive, una dottoranda in biologia. Per far credere alla sua migliore amica Anh che sta frequentando qualcuno, bacia la prima persona che si trova davanti. Purtroppo però si ritrova faccia a faccia con il giovane professore Adam Carlsen, il più temuto e odiato dell’università.
Insieme si metteranno d’accordo per iniziare una finta relazione ma poi nuovi sentimenti metteranno in dubbio il fatto che si tratti di una messa in scena.
La particolarità dei libri di Aly Hazelwood è il fatto che trattano tutti di donne che studiano o lavorano nell’ambito dello “STEM” ovvero della scienza, tecnologia, ingegneria e matematica, e sfatano il mito della classica nerd occhialuta e goffa.
Olive, in questo caso, ha dovuto farsi valere davanti agli uomini che la sminuivano e ha dimostrato a tutti quanto vale come scienziata.
Dall’altro canto Adam le è sempre rimasto vicino, l’ha supportata e spinta a fare del suo meglio.
Secondo me tutti dovremmo trovare una persona che ci spinga ad un miglioramento continuo ma che allo stesso tempo ci faccia sentire speciali.
Per questo Olive ed Adam sono una delle mie coppie preferite in assoluto.
I wish you could see yourself the way I see you.
- Adam
Ho letto il libro in lingua originale e n’è valsa assolutamente la pena, inoltre la scrittura è molto semplice e scorrevole quindi lo consiglio a tutti.
L’unica pecca è che non è presente il doppio pov di Adam. Se volete però l'autrice ha dato la possibilità di leggere in modo gratuito una scena bonus con il POV di Adam tramite questo link: https://alihazelwood.com/books/the-love-hypothesis/bonus/

Commenti
Posta un commento