Nuove uscite di maggio
Premetto dicendo che nei prossimi mesi vedremo moltissime uscite di libri!
E non vedo l'ora perché tra le uscite ci sono molti titoli che mi interessano tra cui The Atlas Six. Sinceramente mi hanno un pò spaventata le recensioni su questo libro, chi l'ha letto l'ha descritto come un libro dal livello di inglese alto, dunque difficile da comprendere. Per questo non l'ho ancora comprato e a maggior ragione aspetterò l'uscita in Italia.
Ma veniamo al dunque:
2 maggio: Sfida all'Ultimo Bacio di Anna Premoli
Il libro mi incuriosisce perché, anche se è ambientato negli Stati Uniti (cosa già vista e rivista), l'autrice approfondisce il tema della politica. Infatti tra i due protagonisti non dovrebbe scorrere buon sangue perché fanno parte di due fazioni politiche diverse, però proprio a causa di questo piccolo dettaglio saranno costretti a incontrarsi in molte occasioni.
5 maggio: Sabriel di Garth Nix
E' il primo capitolo della trilogia del Vecchio Regno ed ha ispirato molti autori famosi come Leigh Bardugo, Sarah J. Maas, Laini Taylor e Brandon Sanderson. Questa in realtà è una ristampa perchè il libro è già uscito diversi anni fa.
Il libro parla di Sabriel, una ragazza che deve cercare di salvare il padre imprigionato nel mondo della Morte.
7 maggio: Un'Anima per Vendetta di Harley Laroux.
Questo libro è il secondo di una trilogia paranormal dark romance. Il primo, Prendi la mia anima, non l'ho ancora letto ma è nella mia wishlist da mesi.. prima o poi li recupererò.
10 maggio:
- Queste Gioie Violente e Questa Violenta Fine di Chloe Gong. La saga è un retelling di Romeo e Giulietta ambientata nel 1926 a Shangai che ha spopolato nel booktok americano!
- Iron Widow di Xiran Jay Zhao. E' un sci-fi fantasy con una trama abbastanza complicata! Però è proprio il mio genere di libro, ci sono giganteschi robot da guerra, poteri che derivano della mente, pilote-concubine e chi più ne ha più ne metta!
12 maggio: La Principessa delle Ceneri di Laura Sebastian. E' il primo libro di una trilogia fantasy ya.
17 maggio:
- The Atlas Six di Olivie Blake. Non vedo davvero l'ora di leggerlo, mi da molto le vibes della Nona Casa mescolato a Gideon La Nona. Anche in questo caso è un dark academia in cui 6 maghi dovranno sfidarsi per ottenere il posto all'interno della Società Alessandrina però i posti disponibili sono solo 5 e nessuno di loro ha intenzione di essere eliminato.
- Catturiamo la Fiamma di Hafsah Faizal. Anche questo titolo mi incuriosisce molto e fa parte di una duologia. Anche il secondo verrà pubblicato in italiano con il nome di Liberiamo le stelle, il 14 giugno.
- Sotto la Porta dei Sussurri di TJ Klune. Non ho mai letto nulla di questo autore perché ho paura che non sia il mio genere. Nei libri io ho bisogno di azione e da quel che ho capito nella Casa sul mare celeste non ce n'è traccia. Ma sto valutando di dare una possibilità alla saga Green Creek. Mentre invece per quanto riguarda questo specifico titolo non sono particolarmente propensa a comprarlo.
- Felix ever after di Kacen Callender. Felix non si è mai innamorato ma vorrebbe provare quei sentimenti per qualcuno e ciò accadrà quando un compagno di scuola con l'anonimato inizia a tormentarlo. A causa di una serie di eventi verrà catapultato in un triangolo amoroso e inizierà ad affacciarsi alle nuove emozioni. Questo titolo mi interessa ma non la traduzione in italiano. Quando lo comprerò sono sicura al 100% di prenderlo in inglese.
19 maggio: Restore Me, Defy Me e Imagine Me usciranno in italiano e con ciò tutti i libri della saga di Shatter Me saranno stati tradotti e pubblicati.
23 maggio: Il Caso Alaska Sanders di Joel Dicker.
Non penso sia necessario fare tante presentazioni.
24 maggio:
- Le Ombre tra di Noi di Tricia Levenseller (traduzione di The Shadows Between Us)
- Voce del Mare di Natasha Bowen. E' il primo di una duologia ed è un retelling della Sirenetta con elementi della cultura africana.
30 maggio: Facciamo Finta che mi Ami di Elena Armas.
Anche questo titolo è molto atteso ed è la traduzione di The Spanish Love Deception.
Uscirà per la Newton Compton che incredibilmente ha deciso di mantenere la stessa copertina della versione in lingua originale.
Io ho già in libreria la versione in inglese e non vedo l'ora di leggerlo, soprattutto perchè c'è uno dei miei trope preferiti: il fake-dating.
Inoltre ci avviamo sempre di più verso la stagione estiva quindi leggere i romcom diventa una necessità.



.png)

Commenti
Posta un commento