Passa ai contenuti principali

Recensione Seduction In Blood (Of Blood & Dreams #1) di Kim Allred

 

Se state cercando un libro non scontato, con una trama diversa dal normale che combina una ladra con un vampiro allora questo libro fa per voi!
Mi aspettavo il classico paranormal romance in cui il filo narrativo principale è la storia d'amore invece passa in secondo piano.

Cressa è un'abilissima ladra e scassinatrice che si ritrova ad essere perseguitata dai cacciatori di taglie per un debito non saldato. 
A causa di questo inconveniente si ritroverà nelle mani di Devon Trelane, il vampiro più anziano e conosciuto della città. Per lui dovrà rubare un oggetto prezioso in cambio della sua libertà. Ma sarà in grado di portare a termine il compito? 

Devon ha vissuto una vita lunghissima e si è creato una famiglia, ma nonostante gli anni passati non riesce a dimenticare quell'unico vampiro che gli ha rovinato la reputazione e ha causato la perdita del suo posto nel Consiglio dei Vampiri. Fortunatamente una ladra è caduta nelle sue mani. 

Le competenze di Cressa permetteranno a Devon di sconfiggere il suo peggior nemico. Ma il loro semplice lavoro diventerà complicato quando degli strani sogni inizieranno ad interferire con la missione...

"He might think he can get away from me. But somehow, I knew there would always be the dreams."

Per me è stato un viaggio in un mondo in cui vivono vampiri, licantropi e altre creature, ricco di segreti e misteri che purtroppo nel primo libro non vengono svelati. Questo è uno dei motivi per cui non ho dato 4 stelle. Mi piace la suspence ma bisogna anche bilanciare le informazioni per non lasciare troppi argomenti in sospeso. 
Un altro punto a sfavore è il fatto che alcuni spostamenti da un luogo ad un altro sono molto confusionari.  

E' presente il doppio-pov (cosa che apprezzo sempre).  

Cressa è il mio personaggio preferito. E' il genere di donna che non si tira indietro in uno scontro con un vampiro, nonostante sia in netto in svantaggio. Avevo paura che dopo aver conosciuto il suo love interest si sarebbe ammorbidita, invece per fortuna non è successo.
Devon, dall'altro canto, è il classico bello e dannato con un carattere difficile, sempre rigido e calcolatore. Leggendo il libro si scopriranno anche altri lati del suo carattere che mi hanno stupita. 

"We're not finished, the two of us."

E' uscito da poco il secondo libro, Visions in Blood. Sono molto curiosa di sapere se le cose lasciate in sospeso nel primo libro verranno chiarite. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione Meet Efrem Krugher di Kira Shell

MEK è un libro oscuro che crea dipendenza.  Sicuramente non è per tutti, affronta tematiche molto forti ed è crudo, violento, quasi disturbante.  La scrittura elegante e magnetica di Kira non fa che rendere questo libro ancora più bello e si nota un'enorme differenza con Kiss Me Like You Love Me, scritto in modo più semplificato e meno ricercato.  Detto ciò ecco più nel dettaglio  cosa ne penso. Amavo catturare ogni applauso, assorbire tutte quelle grida per portarle con me nei momenti di dolore e colmare il vuoto che sentivo dentro. Thea ha vent'anni ed è la chitarrista dei Bright Demons, una band di talento sul punto di sfondare e di calcare grandi palchi. Quando perde la madre, la ragazza smarrisce se stessa e rischia di mettere a repentaglio la sua carriera per sempre. Preoccupati per lei, la nonna e il manager la spingono ad affidarsi alle cure del dottor Efrem Krugher, uno psichiatra olistico dai metodi innovativi che dirige l'Asklepios, una clinica esclusiva a...

Recensione La Stella (Saga del Sigillo della Luna #1) di Cleo Rozenfeld

  Rating: 3 stelle Inanna era furiosa, ma paziente, era arrogante, ma saggia. Era la miglior Dea nata nel Cielo. Lei era tutto, ma allo stesso tempo niente, era l’uragano, ma anche il vento dolce che ti accarezza. Lei era l’indiscussa Regina del Cielo. Per prima cosa vorrei ringraziare l’autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro in cambio di una recensione onesta.  La Stella è il primo libro della Saga del Sigillo e della Luna, seguito poi da Il Leone.  È un retelling fantasy riguardante la mitologia sumera ed in particolare la dea dell’amore Inanna che dopo essere stata tradita dagli altri dei inizia a mettere in atto la sua vendetta, scendendo nell’Oltretomba a reclamare quello che le è dovuto.  Ciò però avrà delle gravi conseguenze sul ventunesimo secolo che cambieranno per sempre la vita di Ambròse, una ragazza con degli strani poteri.  La trama è davvero particolare, non ho mai letto niente di simile. Si nota fin da subito lo studio por...

Recensione "Sorcery of Thorns" di Margaret Roagerson

Rating: 3 stelle “I knew you talked to books. I didn’t realize they listened.” “They do more than just listen.” Oggi vi vogli o parlare di una delle grandi delusioni del 2022. Dopo aver sentito parlare anche dai muri di Sorcery of Thorns, venduto come uno dei migliori fantasy del momento, mi sono fatta convincere e l’ho comprato. Non l’avessi mai fatto, 100 pagine di azione e 356 di noia. Ma iniziamo dalla trama. Elisabeth ha sempre vissuto all'interno della biblioteca di Austermeer e nonostante l'esistenza solitaria la sua più grande aspirazione è quella di diventare una guardiana. Il compito dei guardiani è quello di salvaguardare i grimori per evitare che cadano nelle mani sbagliate perché se alterati in qualunque modo si trasformano in mostri violenti pronti ad uccidere.  La protagonista si ritrova però coinvolta in un attacco e viene accusata dell'accaduto, così il giovane Magister Nathaniel Thorn si propone di tenerla in custodia.  Nathaniel è l'ultimo rimasto de...