Se state cercando un libro non scontato, con una trama diversa dal normale che combina una ladra con un vampiro allora questo libro fa per voi!Mi aspettavo il classico paranormal romance in cui il filo narrativo principale è la storia d'amore invece passa in secondo piano.
Cressa è un'abilissima ladra e scassinatrice che si ritrova ad essere perseguitata dai cacciatori di taglie per un debito non saldato.
A causa di questo inconveniente si ritroverà nelle mani di Devon Trelane, il vampiro più anziano e conosciuto della città. Per lui dovrà rubare un oggetto prezioso in cambio della sua libertà. Ma sarà in grado di portare a termine il compito?
Devon ha vissuto una vita lunghissima e si è creato una famiglia, ma nonostante gli anni passati non riesce a dimenticare quell'unico vampiro che gli ha rovinato la reputazione e ha causato la perdita del suo posto nel Consiglio dei Vampiri. Fortunatamente una ladra è caduta nelle sue mani.
Le competenze di Cressa permetteranno a Devon di sconfiggere il suo peggior nemico. Ma il loro semplice lavoro diventerà complicato quando degli strani sogni inizieranno ad interferire con la missione...
"He might think he can get away from me. But somehow, I knew there would always be the dreams."
Per me è stato un viaggio in un mondo in cui vivono vampiri, licantropi e altre creature, ricco di segreti e misteri che purtroppo nel primo libro non vengono svelati. Questo è uno dei motivi per cui non ho dato 4 stelle. Mi piace la suspence ma bisogna anche bilanciare le informazioni per non lasciare troppi argomenti in sospeso.
Un altro punto a sfavore è il fatto che alcuni spostamenti da un luogo ad un altro sono molto confusionari.
E' presente il doppio-pov (cosa che apprezzo sempre).
Cressa è il mio personaggio preferito. E' il genere di donna che non si tira indietro in uno scontro con un vampiro, nonostante sia in netto in svantaggio. Avevo paura che dopo aver conosciuto il suo love interest si sarebbe ammorbidita, invece per fortuna non è successo.
Devon, dall'altro canto, è il classico bello e dannato con un carattere difficile, sempre rigido e calcolatore. Leggendo il libro si scopriranno anche altri lati del suo carattere che mi hanno stupita.
"We're not finished, the two of us."
E' uscito da poco il secondo libro, Visions in Blood. Sono molto curiosa di sapere se le cose lasciate in sospeso nel primo libro verranno chiarite.

Commenti
Posta un commento